Termini e Condizioni

Si prega di leggere i presenti termini e condizioni (i “Termini”) attentamente in quanto definiscono i termini in base ai quali Vime mette a disposizione prodotti, servizi o supporto (“Prodotti”) e possono influire sui diritti e le responsabilità Consumatore (nel seguito, “Consumatore” o “Utente”). I presenti Termini si applicano a tutti gli acquisti di Prodotti presso Vime Srls come indicato nei presenti Termini. I presenti Termini non si applicano agli acquisti di Prodotti che non provengono direttamente da Dell ma che sono forniti tramite un rivenditore (in tal caso si applicano i termini concordati con il rivenditore). L’acquisto è per uso personale, non per la rivendita.

Inviando un ordine, il Consumatore accetta di acquistare da Vime sulla base dei presenti Termini.

A. Ordine e Accettazione

  1. L’ordine (inserito online o per telefono) è un’offerta di acquisto. Vime può inviare un’e-mail
    di ricezione e/o conferma per comunicare la ricezione dell’ordine (“Conferma dell’ordine”),
    ma questa non comporta l’accettazione dell’ordine da parte di Vime e pertanto non viene
    stipulato un contratto per la vendita dei Prodotti direttamente tra il Consumatore e Vime
    (“Contratto”), fino a quando Vime non spedisce i Prodotti.
  2. Vime potrebbe apportare modifiche di minore entità alle specifiche del Prodotto ordinato. Tali
    modifiche saranno conformi a una specifica equivalente o superiore e non influiranno
    negativamente sulla funzionalità materiale o sulle prestazioni del Prodotto o del servizio.

B. Annullamento e Rimborsi

  1. Vime si impegna a comunicare prezzi e informazioni precisi sul prodotto, ma, nella remota
    eventualità in cui vengano riportati un prezzo o una descrizione del prodotto inesatti o un
    Prodotto ordinato non sia più disponibile, Vime si riserva il diritto in qualsiasi momento di
    rifiutare l’ordine o di limitarne la quantità per un motivo valido, inclusi errori o sospette frodi.
    Se l’autorizzazione o il pagamento sono stati elaborati da Vime, verranno prontamente
    annullati.
  2. I Consumatori hanno il diritto di recedere dal Contratto e di restituire il prodotto in linea con
    la legislazione sulla vendita a distanza applicabile. Per maggiori informazioni, i costi di
    recupero addebitati e per richiedere un reso, potete contattarci qui.
  3. Diritto di recesso – Il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro 14 giorni di
    calendario, come segue:
    Prodotti – Diritto di annullamento dell’ordine e restituzione del Prodotto (“Diritto di
    recesso”). Tale diritto è valido per 14 giorni di calendario a partire dalla data di consegna;
    Servizi o supporto – Diritto di recesso è valido per 14 giorni di calendario, a partire dalla
    data della ricezione della Conferma dell’ordine. Se l’ordine dei servizi viene annullato entro
    14 giorni, ma è stato richiesto a Vime di iniziare a fornire i servizi durante questo periodo, il
    rimborso sarà proporzionale ai servizi prestati fino alla data di ricezione da parte di Vime
    della notifica di annullamento.
    Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Vime per iscritto (è possibile
    utilizzare il modulo di contatto disponibile qui). Vime organizzerà la raccolta dei Prodotti o fornirà
    istruzioni per la restituzione. È necessario restituire a Vime tutti i Prodotti oggetto
    dell’annullamento (l’Utente sarà responsabile di eventuali danni ma dovrà pagare solo per
    la possibile perdita di valore se tale perdita è dovuta alla gestione dei prodotti in un modo
    non necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti) ed
    entro 14 giorni di calendario dalla notifica di annullamento, a meno che Vime non fornisca
    una data di ritiro successiva. Le spese di restituzione dirette saranno a carico dell’Utente,
    salvo diversa indicazione. Vime rimborserà il prezzo (incluso il costo di consegna standard,
    se applicabile), meno le spese di restituzione dirette sostenute per conto dell’Utente, il più
    presto possibile ed entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della notifica di
    annullamento. Tuttavia, Vime può trattenere il pagamento in attesa della ricezione del
    Prodotto restituito.

C. Prezzi, IVA e Disponibilità

  1. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA al tasso prevalente ma non comprendono le spese di
    spedizione, se non diversamente indicato.
  2. L’acquisto può essere limitato a un numero massimo di articoli in linea con le esigenze
    domestiche piuttosto che dei clienti aziendali.

D. Spedizione e Consegna

  1. L’Ordine viene evaso – normalmente – entro il giorno lavorativo successivo al pagamento del suddetto.
  2. Il tempo stimato dal corriere per la consegna è di 24/48 ore dalla spedizione.
  3. In particolari momenti dell’anno i tempi di evasione dell’ordine possono subire lievi
    rallentamenti e la spedizione potrebbe essere posticipata al giorno seguente.
  4. Se la data di consegna non può essere rispettata, Vime avviserà l’Utente della nuova data di
    consegna stimata. L’Utente ha il diritto di annullare l’ordine se la consegna non viene
    effettuata entro 30 giorni dalla data originale e non ha successivamente accettato la
    consegna o concordato una data di consegna aggiornata, ottenendo un rimborso completo.
  5. Vime può spedire parti di un ordine separatamente. La proprietà dei Prodotti viene trasferita
    all’Utente quando il Prodotto viene spedito e il rischio di danni o perdita dei Prodotti viene
    trasferito alla consegna. È importante esaminare attentamente i Prodotti al momento della
    consegna. Se si scopre che un elemento elencato nella Conferma dell’ordine è mancante,
    errato o danneggiato, è necessario avvisare tempestivamente Vime. In questo modo, Vime
    potrà suggerire una soluzione appropriata, che può includere un rimborso, la sostituzione o
    servizi di riparazione.

E. Pagamento

  1. Il pagamento ha in genere effetto al momento dell’Ordine, ma Vime può richiedere la
    verifica del pagamento e l’autorizzazione prima della consegna dei Prodotti e delle
    prestazioni dei servizi e può sospendere la consegna e/o le prestazioni fino al ricevimento
    del pagamento completo. Vime può elaborare il pagamento e spedire parti di un ordine
    separatamente.

F. Servizi di Garanzia e Supporto

Garanzia legale del Consumatore

  1. 1. I PRODOTTI ACQUISTATI DAL CONSUMATORE SONO COPERTI, AI SENSI DEGLI
    ARTT. 128 E SS. DEL D.LGS. N. 206/2005 (“CODICE DEL CONSUMO”), DALLA
    GARANZIA LEGALE, CHE COPRE I DIFETTI DI CONFORMITÀ DEI BENI PER UN
    PERIODO MASSIMO DI 24 MESI.
  2. VI È UN DIFETTO DI CONFORMITÀ QUANDO I PRODOTTI ACQUISTATI, SEMPRE
    ENTRO IL PERIODO MASSIMO DI 24 MESI DALLA DATA VIMEA CONSEGNA:
    – NON SONO IDONEI ALL’USO AL QUALE SERVONO ABITUALMENTE BENI VIMEO
    STESSO TIPO;
    – NON SONO CONFORMI ALLA DESCRIZIONE FATTA DAL VENDITORE;
    – NON POSSIEDONO LE QUALITÀ DEI BENI CHE IL VENDITORE HA PRESENTATO AL
    CONSUMATORE COME CAMPIONE O MOVIMEO;
    – NON POSSIEDONO LE QUALITÀ O NON GARANTISCONO LE PRESTAZIONI
    ABITUALI DI UN BENE VIMEO STESSO TIPO CHE IL CONSUMATORE PUÒ
    RAGIONEVOLMENTE ASPETTARSI, TENUTO CONTO VIMEA NATURA DEL BENE E/O
    VIMEA PUBBLICITÀ O VIME’ETICHETTATURA DI QUEL BENE;
    – NON SONO IDONEI ALL’USO PARTICOLARE VOLUTO DAL CONSUMATORE E
    DICHIARATO DAL VENDITORE.
  3. IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ, IL CONSUMATORE HA DIRITTO:
    – IN VIA PRIMARIA, ALLA RIPARAZIONE O ALLA SOSTITUZIONE, A SUA SCELTA,
    SENZA SPESE, A MENO CHE IL RIMEDIO RICHIESTO SIA IMPOSSIBILE O
    ECCESSIVAMENTE ONEROSO RISPETTO ALL’ALTRO;
    – IN VIA SUBORDINATA, ALLA RIDUZIONE DEL PREZZO O ALLA RISOLUZIONE DEL
    CONTRATTO, A SUA SCELTA. NEL DETERMINARE L’IMPORTO VIMEA RIDUZIONE O
    LA SOMMA DA RESTITUIRE SI TIENE CONTO VIME’USO DEL BENE. LE RIPARAZIONI
    O LE SOSTITUZIONI SARANNO EFFETTUATE ENTRO UN CONGRUO TERMINE
    DALLA RICHIESTA DEL CONSUMATORE.
  4. ENTRO 2 MESI DALLA SCOPERTA DI UN VIZIO DI UN PRODOTTO COPERTO
    DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E, IN OGNI CASO, NON OLTRE 26 MESI
    DAL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO, IL CONSUMATORE POTRÀ CONTATTARE VIME
    CON LE MODALITÀ INDICATE AL SEGUENTE LINK:
    HTTPS://WWW.VIME.IT/CONTATTI
  5. NEL CASO IN CUI VENGA RISCONTRATA L’EFFETTIVA SUSSISTENZA DI UN
    DIFETTO DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI, VIME CERCHERÀ DI RISOLVERE IL
    PROBLEMA, SENZA ADDEBITARE ALCUN COSTO, NEL MINOR TEMPO POSSIBILE,
    ENTRO IL TERMINE MASSIMO DI 60 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL BENE
    DIFETTOSO.
  6. I DIRITTI ELENCATI AI PUNTI PRECEDENTI SONO RICONOSCIUTI DALLA LEGGE.
    OGNI ALTRA GARANZIA, QUALE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA
    COMMERCIALE DEL PRODUTTORE DI CUI AL SUCCESSIVO ART. 13, HA UN
    OGGETTO DIVERSO, CARATTERE AGGIUNTIVO E NON INCIDE SULLA GARANZIA
    LEGALE.
  1.  Vime offre garanzie contrattuali in relazione ai Prodotti solo secondo quanto stabilito nei
    presenti Termini. Tali garanzie contrattuali non influiscono sui diritti legali dell’Utente in
    quanto Consumatore.
  2.  Le riparazioni in garanzia e altri servizi di riparazione verranno effettuati entro un termine
    ragionevole, salvo diversamente specificato nel contratto di servizio. Vime cercherà in ogni
    momento di rispettare i tempi di risposta stimati, ma la tempistica effettiva può variare a seconda,
    tra l’altro, della distanza o dell’accessibilità della posizione, delle condizioni meteorologiche
    e della disponibilità di parti. Vime può fornire servizi via Internet o telefono, a seconda dei
    casi.
  3. Vime si impegna a riparare i Prodotti Vorwerk utilizzando parti nuove, equivalenti al nuovo o
    ricondizionate, in conformità con gli standard e le prassi del settore. L’Utente avrà la
    proprietà di tutte le parti e/o i Prodotti forniti in sostituzione. Vime avrà la proprietà di qualsiasi
    parte e/o Prodotto sostituito e, se richiesto da Vime, l’Utente sarà tenuto alla loro restituzione.

G. Generale

  1. I presenti Termini saranno disciplinati e interpretati in conformità con la legge italiana e,
    fatta salva la risoluzione alternativa facoltativa, eventuali controversie saranno risolte
    esclusivamente dai tribunali italiani.
  2. Nel caso in cui uno dei presenti Termini sia ritenuto, in tutto o in parte, illegale, non valido
    o non applicabile da un tribunale dell’autorità competente, ciò non influirà sulla validità dei
    Termini rimanenti, che continueranno ad essere validi e applicabili nella misura massima
    consentita per legge.
  3. Vime non sarà responsabile per:
    i. qualsiasi ritardo o inosservanza di uno dei propri obblighi dovuto a eventi
    al di fuori del proprio ragionevole controllo.
  4. In conformità con il contratto, l’Utente è tenuto a:
    i. adottare ragionevole cura e utilizzare i Prodotti in conformità con le
    istruzioni per l’Utente/le informazioni sul prodotto fornite da Vime;
    ii. adottare tutte le misure ragionevoli per prevenire il danneggiamento dei prodotti.
    iii. ridurre al minimo eventuali danni subiti a seguito di inadempimento ai sensi
    del Contratto.

H. Domande e Controversie

In caso di dubbi o per domande relative ai presenti termini, all’ordine o alla conformità,
l’Utente è invitato a contattarci.

Accedi / Registrati

Ti serve aiuto?

Scusa l’interruzione, vogliamo solo assicurarci che tu riesca a trovare ciò che cerchi!

In alto trovi la ricerca, il carrello, il menù e le varie pagine.

Se non trovi quello che ti serve tra le pagine, prova a cercarlo con la lente di ingrandimento!

Buona navigazione!